Puoi scaricare l’App sul tuo smartphone dagli store iOS Apple o Android Google.
Scarica l’App io Prenoto sul tuo smartphone dagli store iOS Apple o Android Google, naviga la mappa o seleziona il luogo di tuo interesse tramite la lista risultati.
Consulta le informazioni e verifica la disponibilità di giorno e orario, basta un click per prenotare. Nei giorni precedenti alla visita, verifica lo stato delle tue prenotazioni e, una volta presso la struttura, conferma la tua presenza da smartphone.
Accedi alla tua area personale e seleziona la voce “Le mie prenotazioni”, potrai visualizzare tutte le informazioni e controllare giorno e orario.
Tramite l’App io Prenoto, accedi alla mappa e individua i luoghi di interesse, a partire da quelli a te più vicini, oppure consulta la lista risultati.
Scopri gli orari di apertura, le informazioni, la distanza dalla tua posizione e i suggerimenti su come raggiungerli.
Prenota l’ingresso e recati alla struttura, potrai accedere senza file o tempi di attesa.
All’ingresso delle strutture che aderiscono al servizio io Prenoto, troverai un QR code.
Inquadralo con lo smartphone per confermare la prenotazione e accedere in modo sicuro e autonomo.
Il visitatore arrivato presso la struttura può decidere se confermare tramite QR code come indicato precedentemente oppure richiedere al gestore di confermare manualmente la sua presenza.
La prenotazione on line garantisce al visitatore l’accesso al luogo di interesse nel giorno e nell’orario prefissato permettendo al gestore della struttura di programmare e gestire in modo adeguato il flusso degli utenti/visitatori ed evitare affollamenti.
Le attività di sicurezza e prevenzione, nonché di distanziamento sociale, all’interno di ogni singola attività sono a cura del proprietario o gestore del luogo.
Individuato il luogo di interesse sull’APP è sufficiente selezionare l’indirizzo per aprire Google Maps (o analoga APP di movimento) e seguire le indicazioni per raggiungere il luogo.
L’App io Prenoto permette di prenotare l’accesso a negozi, banche, servizi e spazi pubblici, musei e molti altri luoghi, in modo semplice e immediato.
Entra a far parte della rete di gestori che utilizzano l’App io Prenoto e garantisci al tuo pubblico un accesso veloce e sicuro.
Qualsiasi gestore di un’attività pubblica o privata aperta al pubblico.
Negozi, musei, parchi archeologici, teatri, servizi pubblici, stabilimenti balneari, per esempio.
Puoi gestire facilmente, sempre da smartphone, orari e quantità di accessi e demandare all’App la gestione delle prenotazioni.
Aderire a io Prenoto significa mettere a disposizione del tuo personale une efficace sistema di gestione delle prenotazioni.
Questo significa avere il controllo totale sull’accesso alla tua struttura, in tempi controllati e assicurando il giusto distanziamento sociale, garantendo un’accoglienza sicura e un’esperienza di qualità.
La tua struttura, grazie alla mappa, diventa parte di una rete di attività diffuse su territorio.
Ogni gestore avrà a disposizione una scheda anagrafica dove inserire in modo autonomo le informazioni di maggiore interesse come immagini, dettagli sui servizi offerti, orari dell’attività.
Attraverso un back-end intuitivo e di facile utilizzo, i gestori potranno pianificare e visualizzare le prenotazioni divise per giorno e orario, in modo da poter gestire al meglio le risorse della propria attività e il personale, garantendo agli utenti un accesso regolato e in sicurezza.
Per diventare parte della rete io Prenoto e accedere al sistema di gestione delle prenotazioni online bisogna contattare il nostro team commerciale inviando una richiesta a: ioprenoto@dmcultura.it
Accogli il tuo pubblico in sicurezza